QUIZ: siete pronti a gestire un evento critico?

QUIZ :

SIETE PRONTI A GESTIRE UN EVENTO CRITICO?

Il quiz sulla Business Continuity valuta la preparazione della vostra organizzazione

Rispondete "SI" o "NO" alle seguenti domande:


  1. Se doveste lasciare la vostra postazione a causa di un evento critico*, e non poteste rientrare, sapete quali sono i piani di intervento dell’organizzazione per le prime quattro ore?
  2. Se la vostra organizzazione avesse bisogno di evacuare la vostra postazione, sapete dove si trova il punto di raccolta?
  3. Sapete chi è responsabile, nell'organizzazione, di verificare che tutti i dipendenti abbiano abbandonato l’edificio e stiano bene?
  4. Sapete se l’organizzazione dispone di un elenco aggiornato per le chiamate di emergenza per contattare tutti i dipendenti, la Direzione, i clienti e i fornitori?
  5. Sapete quale sia, in assoluto, la risorsa più importante che la vostra organizzazione deve aver disponibile per poter riprendere le attività?
  6. Sapete a che livello è collocata la vostra unità operativa/funzione, nella scala di priorità per le risorse critiche, rispetto alle altre unità organizzative?
  7. Sapete quanto tempo ci vorrà alla vostra unità operativa per riprendere le attività in un luogo alternativo?
  8. Sapete quali sono le prime 5 risorse che avrete bisogno per riprendere le attività in un altro luogo?
  9. Sapete dove si trova il sito alternativo per riprendere le attività della vostra unità operativa?
  10. Sapete se altri nell'organizzazione sanno come comportarsi?

 

(*) Nota: un evento “critico” è qualsiasi scenario che potrebbe causare un’interruzione dei processi critici dell’organizzazione tale per cui le attività organizzative non possano proseguire oppure che possano continuare con grandi difficoltà e che potrebbe causare gravi perdite finanziarie o di altro genere.

Valuta il tuo risultato!

La tua valutazione è inferiore a 8?

Costlab può accompagnare la tua azienda con programmi personalizzati e progressivi per migliorare la prontezza e la resilenza.

Imprevisti?

Rischi da prevenire?

Come incrementare la resilienza?


Raccontateci le vostre esigenze

Contattaci
Share by: